VESTIAMO LA TUA CASA
COME POSSIAMO AIUTARTI Arrediamo e decoriamo il tuo spazio. Lo facciamo partendo da te, dal tuo modo di essere e dal tuo modo di immaginare la tua casa, il tuo studio o il tuo negozio.
Guardiamo al tuo spazio in maniera olistica, risuoniamo con la tua esperienza, con l’esperienza che desideri e le diamo forma attraverso arredi, decori, complementi ed illuminazione.
Lo facciamo proponendo collezioni d'arredo esclusive, arredi su misura, boiserie e lavori di alta ebanisteria; le migliori carte da parati e pitture speciali in collaborazione con gli artigiani più qualificati.
Diconi di Noi!
INTERIOR DESIGNER - ARREDATORE D’INTERNI
Non è corretto identificare l’arredatore d’interni nel venditore di mobili, queste sono due figure diverse tra loro per competenze, conoscenze ed esperienza.
Il lavoro di un interior designer si potrebbe riassumere in questa frase:
Realizzare una sintesi della sapiente combinazione di più elementi: colori, volumi, materiali, superfici e luci.
L’Interior Designer è quella figura professionale che si è formata dopo anni di pratica sul campo, acquisendo conoscenze a 360° sul lavoro di arredamento e ristrutturazione d’interni (residenziale, commerciale…). Lavora per arredare, ristrutturare, decorare gli spazi interni della casa per renderli funzionali, accoglienti e piacevoli. Valuta come gli spazi possano essere utilizzati in maniera efficiente, ottimale e in sicurezza.
L’arredatore è il professionista che ti aiuta e ti guida per trovare le soluzioni d’arredo migliori per le tue esigenze, i tuoi desideri e il tuo gusto. Riesce a sfruttare al meglio ogni spazio in un appartamento, crea ambienti e stili, sceglie materiali e colori in armonia tra loro, studia la disposizione dei mobili in modo da creare ambienti confortevoli e accoglienti. Deve avere una conoscenza del colore e delle forme, sapere come utilizzarli insieme per creare uno spazio accattivante. Saper ascoltare ed interpretare esigenze, desideri e sogni del cliente.
Gestione, organizzazione e capacità decisionale sono altri tre aspetti importanti, poiché l'Interior Designer lavora spesso con altri professionisti (artigiani, tecnici, costruttori) e deve essere sicuro che i progetti siano completati in tempo, rispettino i budget e le caratteristiche estetiche e qualitative.
L’Interior designer o arredatore d’interni, possiede una spiccata sensibilità estetica, comprende i gusti del proprio cliente, studiandone la personalità. Ha competenze relative a materiali e finiture differenti e le mode del momento. L’interior designer è in grado di fornire idee e soluzioni per risolvere problemi apparentemente non risolvibili, aiuta il cliente nella scelta dei pavimenti e rivestimenti, decorazioni, pitture, arredi, illuminazione, oggettistica e complementi d’arredo.